Web design – Responsive – SEO

/Web design – Responsive – SEO
Web design – Responsive – SEO 2018-05-03T09:19:30+00:00

Web design

web-development

Il web di oggi è il mezzo migliore per farsi conoscere, un punto di arrivo per qualsiasi azienda, per un artigiano che vuol mostrare le proprie realizzazioni o servizi, per un’azienda in crescita che vuole far conoscere le sue novità.

Per una grande società con centinaia di prodotti da proporre al pubblico senza dover stampare cataloghi costosi e non aggiornabili in tempo reale.

Con l’evoluzione del web anche la comunicazione ha cambiato il suo modo di raggiungere i clienti. Non più pubblicità su media non aggiornabili, che non possono interagire con gli utenti.

Per questo nella mia lunga esperienza di comunicazione prima editoriale e pubblicitaria, poi nello sviluppo di siti web, ho deciso di  sviluppare siti per artigiani  e aziende che vogliono essere raggiunti e farsi conoscere dal maggior numero di potenziali clienti.

Qualsiasi esigenza tu abbia, dal sito vetrina, al sito e-commerce, al sito istituzionale, all’agenzia immobiliare posso realizzare il tuo sito su misura senza compromessi e senza spendere cifre folli. Con la possibilità di aggiornarlo ed espanderlo in ogni momento secondo le necessità del mercato e del tuo target di clientela.

Manutenzione sito web

web maintenanceAspetti presi spesso poco in considerazione sono la manutenzione e il mantenimento di un sito, una volta messo online più o meno velocemente, si presume che faccia tutto da solo, in realtà il bello viene dopo, quando la maggior parte dei clienti e di alcuni web master, non se ne prendono più cura con il rischio che perda il suo valore iniziale.

Fare verifiche periodiche della posizione del sito nelle pagine di ricerca (SERP), anche rispetto alla concorrenza. E se è il caso, cambiare questi dati  per verificarne i risultati sempre con scadenze brevi.

Non è certo compito del cliente, ma del web master quello di proporre da subito un programma di manutenzione o di mantenimento della durata di un anno o più per l’efficienza e la visibilità del sito.

L’Indicizzazione un’altra parte molto importante di un sito web, infatti tenendo sotto controllo le parole chiave utilizzate, le descrizioni e i titoli delle pagine, i link e i contenuti, facendo delle periodiche modifiche, si ottengono ottimi risultati sui motori di ricerca.

Tutti questi interventi permetteranno di affrontare una spesa minima e si otterranno buoni risultati, e soprattutto renderà utile lo sforzo in termini economici e di sviluppo spesi per realizzarlo.

SEO

Il SEO è una serie di strategie e tecniche per aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle pagine dei motori di ricerca, nei risultati non a pagamento, detti risultati “puri” o “organici“. S.E.O. è una sigla che viene dall’inglese e significa Search Engine Optimization, in pratica significa: “ottimizzazione per motori di ricerca“.

Seo Serp

Queste tecniche sono molte e riguardano diversi aspetti di un sito web: si comincia. con l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti come il testo, i tag sulle immagini, gli alt e la gestione dei link in entrata (cioè quei link che da altri siti puntano verso il proprio sito, detti inbound link o, più semplicemente, backlink) ed in uscita (che dal proprio sito puntano verso siti esterni).

Essendo Google il motore di ricerca più utilizzato nel mondo, la maggior parte delle modifiche SEO vengono fatte sullo studio dell’algoritmo di Google che periodicamente aggiorna, e tutta una serie di attività che rendono il sito più “interessante” a tale algoritmo.

La prima parte degli interventi da fare su un sito sono la verifica delle strutture che lo compongono, cioè le parti del sito che contengono i testi, le immagini ed altri media disponibili. La generazione del codice (HTML, CSS, Javascript) può essere fatto a mano o attraverso i CMS (Content manager system) come WordPress che si occupano della generazione del codice e permettono in seguito l’inserimento dei contenuti.

Poi si passa alla fase dell’indicizzazione vera e propria con la scelta delle parole chiave, delle descrizioni e dei titoli per ogni singola pagina o post. Questa parte è completamente arbitraria e non può essere affidata a plugin automatici perchè i dati devono essere confrontati con ogni singolo contenuto.
Persino gli alt nelle immagini (descrizione di testo del significato di un immagine) sono rilevanti ai fini dell’indicizzazione di una pagina web.

Tutto questo lavoro permette di indicizzare le pagine del vostro sito e permette di ottenere un ranking maggiore da Google che posizionerà il vostro sito nelle prime pagine dei risultati di ricerca. La pare di indicizzazione quindi è ormai importantissima rispetto al mero sviluppo del sito. Infatto sempre più clienti richiedono questo servizio sul proprio sito.

web designer

ATTIVITÀ

  • Registrazione/Trasferimento domini

  • Trasferimento siti WordPress

  • Manutenzione siti esistenti

  • Sviluppo siti internet

  • Certificati SSL/HTTPS

  • Siti Internet Responsive
  • SEO e SERP

  • Installazione e configurazione plugin WordPress

  • Restiling di siti già eistenti

Iscriviti alla newsletter e riceverai info e sconti per i prossimi preventivi.

PREVENTIVO SITO WEB

Richiedi un preventivo per lo sviluppo, la manutenzione di un sito esistente o per il SEO del tuo sito web.

La richiesta del preventivo è senza impegno e senza vincoli.
PREVENTIVO SITO WEB

This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.

This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.