Grafica professionale a prezzi bassi

La progettazione o la ricostruzione del logo per un’azienda o per un professionista è un lavoro delicato e richiede esperienza e conoscenza di software adatti, Il logo è la firma che identifica in qualsiasi momento l’attività per questo non si può rinunciare al logo aziendale e non va sottovalutato il suo stile, qualsiasi esso sia, anche se è un vecchio logo ed è solo da rivedere per renderlo moderno e più accattivante.

Le fasi per la ricostruzione di un logo passano dalla progettazione dove si studiano i colori istituzionali utilizzati per altri progetti grafici, si passa alla bozza per capire i difetti e migliorarli nel miglior modo possibile, d’altronde un logo per un’azienda è come se fosse la foto sulla patente. Un logo “vecchio” non è antico. Come un’auto vecchia non è un auto d’epoca. La differenza è nello stile, nei dettagli. I tempi cambiano e le esigenze dei futuri clienti sono cambiate. Bisogna incuriosire e dare al logo uno stile grafico che possa essere facilmente memorizzabile.

Ci sono aziende che hanno mantenuto il proprio logo modificandolo leggermente nel tempo. E aziende che lo hanno dimenticato, pensando che sia inutile ai fini della propria immagine. Questo è sbagliato perché soprattutto oggi dove la concorrenza è in tutti i campi, distinguersi fin dal logo aziendale è fondamentale per attirare nuovi clienti e mantenere attivi quelli già acquisisti.

create-logoCreare un logo in modo professionale, strategico, creativo significa fare un investimento che ha un ritorno nel tempo. Immaginate la Nike che ha un logo così famoso nella sua semplicità, eppure non ha mai smesso di studiarlo e aggiornarlo arrivando anche attraverso di esso a un segno che conosciuto in tutto il mondo.

Declinandolo in tutte le forme possibili per: biglietti da visita; carte da lettera; pagine pubblicitarie; insegne; manifesti ecc. e identificare tutto il materiale grafico in un attimo. Una volta che la storia dell’azienda è conosciuta e apprezzata basta il riconoscimento del logo per identificare l’azienda e ottenere la fiducia dell’utente finale che si avvicina più volentieri ai vostri prodotti o servizi.

La progettazione grafica

Per realizzare grafica pubblicitaria e editoriale, che siano funzionali e che riescano a trasmettere il messaggio che un’azienda o un artigiano vogliono dare della propria attività richiedono esperienza e conoscenza di ogni aspetto del mercato. Qualsiasi attività per avere successo ha due esigenze. La prima, quella di lavorare bene e realizzare il miglior prodotto/servizio possibile e la seconda di farsi conoscere per poter vendere il proprio prodotto/servizio attraverso la comunicazione, una brochure, un biglietto da visita, o il catalogo dei propri prodotti. Un insegna per il proprio negozio o qualsiasi altro strumenti grafico che possa far conoscere l’attività.

graphic-design-freelance-001L’esperienza nell’utilizzo di software e strumenti adeguati che ho acquisti negli anni in vari settori come agenzie pubblicitarie, case editrici e clienti gestiti personalmente mi ha fatto conoscere tutti i formati, i supporti, il tipo di stampa e le applicazioni migliori per realizzare ogni tipo di grafica. E non ultimo i migliori fornitori ai prezzi più competitivi del mercato.

Tra le varie collaborazioni con DeAgostini, Dami Editore, Condé Nast, Cairo Editore e agenzie grafiche con clienti come Scotsman, Ugolini, Bras, Marmo Macchine ecc. mi ha permesso di conoscere non solo le applicazioni in modo approfondito ma anche i migliori metodi per ottenere ottimi risultati in tempi brevi.

web designer

ATTIVITÀ

  • Brochures

  • Cataloghi

  • Cartelli vetrina

  • Immagine coordinata (b. visita, carta da lettera ecc.)

  • Insegne vetrina

  • Logo aziendale

  • Pagine pubblicitarie

  • Vetrofanie

  • Volantini

Iscriviti alla newsletter e riceverai info e sconti per i prossimi preventivi.