Collaborazioni freelance

collaborazioni grafiche e web

L’esperienza acquisita anche a livello di collaborazione e consulenza per lo sviluppo di progetti di grafica e web è un’altro servizio che mi piace offrire ai miei clienti.

In casi in cui c’è la necessità di realizzare lavori in team o presso la sede del cliente, per affrontare quotidianamente le problematiche che si presentano e trovare insieme la soluzione ottimale.

In alcuni casi il cliente richiede la presenta costante per poter verificare e modificare il progetto costantemente, o per poter vedere in tempo reale il risultato senza perdere tempo in seguito.

In passato ho collaborato infatti con case editrici e studi grafici che richiedevano la presenza con orari full-time o part-time anche verticali. Secondo le esigenze del momento.

Collaborazioni progetti grafici

Ho collaborato nel settore grafico con case editrici medie e grandi come DeAgostini, Condé Nast, Cairo editore e altre minori. Con agenzie per clienti internazionali come Scotsman, Ugolini, Riva.
Queste esperienze mi hanno permesso di acquisire conoscenze approfondite delle principali applicazioni per la grafica come il pacchetto Adobe ormai indispensabile per la realizzazione di progetti grafici al top e seguendo vari tutorial ho scoperto molte funzioni molto utili per velocizzare il lavoro di routine mantenendo alta la qualità dei progetti.
Così ho la possibilità di realizzare qualsiasi tipo di progetto grafico che va dall’impaginazione di libri, riviste, brochure, cartellonistica, immagine coordinata e qualsiasi altro tipo di impaginato per la stampa in quadricromia o digitale. Con la preparazione dei file con abbondanze, crocini e controllo di immagini in quadricromia.

Collaborazioni progetti web

Il web è ormai una realtà imprescindibile per tutte le attività grandi e piccole che desiderano farsi conoscere da più persone e possibili potenziali clienti.
Quanto può costare la realizzazione di un sito web e cosa altrettanto importante ma a volte sottovalutato, quanto può costare il mantenimento del sito stesso nel tempo?

Infatti non basta avere un sito web che abbia delle caratteristiche adeguate per essere consultato velocemente e che permetta di trovare subito le informazioni più utili. Ma deve essere graficamente equilibrato, nello stile dell’attività che rappresenta. Che sia responsive in modo da essere consultabile facilmente su tutti i supporti, che siano tablet, smartphone e desktop.

Per valutare tutte queste caratteristiche e preparare un preventivo corretto, è necessario valutare insieme al cliente una serie di necessità che richiedono un’analisi esperta dell’attività, del budget a disposizione e dei materiali che si hanno a disposizione.

Tutto questo fa parte del mio metodo di lavoro che mi ha sempre permesso di soddisfare i miei clienti, anche durante la realizzazione del progetto, cambiando alcuni aspetti in base alle esigenze del momento. Seguendo il sito nel corso del tempo con la manutenzione ed eventuali aggiornamenti con nuovi contenuti per avere sempre informazioni adeguate allo sviluppo dell’attività stessa.

INFORMAZIONI E RICHIESTE DI PREVENTIVO

CHIAMA PER INFORMAZIONI!
CHIAMA PER INFORMAZIONI!