Briefing online

Compila il form

Utilizza il form qui sotto per inserire i dati relativi alla realizzazione del sito web, inserisci più dati possibile per completare il briefing e otterrai una migliore valutazione e un preventivo dettagliato al miglior prezzo possibile.

In dati inseriti saranno trattati secondo le attuali leggi sulla privacy e verranno utilizzato solo in fase di progetto per lo sviluppo di siti web. I seguenti dati inoltre saranno utili per comprendere in modo approfondito le vostre esigenze e poter realizzare il miglior risultato possibile.

Il tuo nome*
Nome azienda*
Sede azienda*
Commerciale di riferimento*
La tua email*
Ripeti la tua email*
Info sull’azienda
Raccontaci della tua azienda (esempio: l’anno di nascita dell’azienda, il settore produttivo o quali strumenti si usano per svolgere il vostro lavoro).
Qual è il target? (Ogni azienda ha il suo cliente ideale. Raccontaci a chi vuoi indirizzare la tua pubblicità, per esempio: età, genere, professione).
Chi sono i tuoi competitors? (Indica i potenziali competitors e perché tu sei differente. Quali sono i tuoi punto di forza?).
Obiettivo del sito (Se è il primo sito, spiega cosa vorresti ottenere, per esempio: incremento delle vendite. Se ne hai già uno, indica i punti di forza e di debolezza dell’attuale sito).
SWOT:
  • Punti di forza
  • Punti di debolezza
  • Opportunità
  • Minacce
Hai già un sito web?
Inserisci il dominio che vorresti registrare:
Inserisci l'indirizzo del tuo sito web:
Preferenze dello stile del sito
Preferenza di colori (specifica il colore dominante e il colore secondario) (indica possibili colori aziendali o colori preferiti).
Preferenza di font (considera gli esempi qui sotto e spunta tutte le opzioni che vuoi. Se non hai una preferenza, lascia i campi vuoti).

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum.

Che tipo di design ti piacerebbe per il tuo sito? I siti internet possono spaziare da uno stile davvero minimal ad un design estremamente dettagliato e complesso.
Richieste aggiuntive riguardo al design Complesso o Molto complesso:

Che sensazioni deve trasmettere il tuo sito web?

Spunta le parole che pensi siano appropriate al tuo design (puoi scegliere fino a 4 stili): SempliceRilassanteColoratoAziendaleElegantePulitoBilanciatoClassicoLuminosoGiocosoCon textureProfessionaleDettagliatoAttraenteAttenuatoCartoonVintageDecoratoRetròForteColori pastelloModerno
Commenti aggiuntivi riguardo al design:
Il tuo sito web sarà responsive? (la versione responsive ti permette di ottimizzare il sito web su smartphone e tablet).
Ti interessa avere uno slideshow di immagini? (Uno slideshow animato attrae maggiormente l’occhio dell’utente, focalizzando l’attenzione su questo elemento. Inoltre, avendo un effetto di movimento, rende il sito più interessante).
Vorresti evidenziare alcuni contenuti? (prodotti/servizi, news, prezzi, promozioni, vendita online, blog, prodotti speciali, ecc.).
Quali?:
Esempi di siti che hanno un bel design
Siti di riferimento, perché li hai scelti? Puoi elencare fino a 3 siti esistenti che ti piacciono e spiegaci il motivo.
1° URL:
Perché ti piace?:
2° URL:
Perché ti piace?:
3° URL:
Perché ti piace?:
Esempi di siti che hanno un pessimo design
Siti scartati, perché non ti piacciono? Puoi elencare fino a 3 siti esistenti che non ti piacciono e spiegaci il motivo).
1° URL:
Perché non ti piace?:
2° URL:
Perché non ti piace?:
3° URL:
Perché non ti piace?:
Informazioni aggiuntive
Scrivi in questa sezione dei commenti aggiuntivi che vorresti inserire nel design del tuo nuovo sito web: